Offerta medica

Nella nostra clinica offriamo ai pazienti con lesioni cerebrali e/o spinali un trattamento altamente specializzato, completo e interprofessionale. Nel reparto di riabilitazione precoce il trattamento può avere inizio già molto presto, subito dopo quello ospedaliero di medicina intensiva per casi acuti.

Nel nostro reparto specializzato per pazienti in coma vigile coma vigile ci prendiamo cura dei pazienti con gravi disturbi dello stato di coscienza, dal coma vigile al Minimally Conscious State. Nei due reparti della successiva riabilitazione neurologica e nei due reparti di paraplgegiolgia gli sforzi riabilitativi si concentrano sul ripristino della maggiore autonomia possibile nella quotidianità sociale e professionale.

Altri aspetti importanti sono il trattamento di pazienti affetti paralisi cerebrale, sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla e tumori del sistema nervoso centrale.

Sia a livello ambulatoriale che in regime di degenza proponiamo offerte specialistiche in contesto interdisciplinare che contribuiscono al successo del trattamento: neuro-urologia, cura delle ferite, ambulatorio di terapia del dolore, trattamento di persone con difficoltà comportamentali, trattamento della spasticità e esercitazioni di vita pratica.

Anche dopo la degenza seguiamo i nostri pazienti, tanto nella clinica diurna quanto nel corso del consulto ambulatoriale.