Assistenza spirituale

 

Pazienti e/o parenti, se lo desiderate vi offriamo accompagnamento e sostegno nella situazione che state vivendo.

Che siate stati vittima di un infortunio o soffriate di una malattia - o che siate parenti di un paziente malato o infortunato - è possibile che siate colti dalle sensazioni e dai pensieri più disparati. Potreste essere afflitti da domande, paure e dubbi, speranze o preoccupazioni per la vostra vita o per quella dei vostri cari. Forse siete attanagliati da domande sul senso della vita, sulla religione, domande su come andare avanti.

L’assistenza spirituale vi offre la possibilità di parlare di quello che vi affligge nel profondo. Siamo aperti alle vostre problematiche, domande ed esigenze. Preghiere, benedizioni o rituali possono essere di aiuto per ritrovare la quiete e la forza interiore. Nel caso di pazienti in coma sono i parenti a decidere se richiedere una visita. Loro conoscono le esigenze dei loro cari.

L’assistente spirituale è tenuto al segreto professionale. L’assistenza spirituale è un’offerta disponibile a tutti, indipendentemente dalla confessione e dalla religione. Siamo lieti di contattare all’occorrenza un rappresentante della vostra lingua, confessione, religione o comunità religiosa.

Stanza del silenzio

Si trova al secondo piano

Offerte nella clinica diurna

Periodicamente presso la clinica diurna si riuniscono dei gruppi di discussione. Altre informazioni sono disponibili presso la direzione del reparto.

Gli eventi del periodo natalizio e dell’Avvento sono disponibili negli spazi informativi.

Celebrazione liturgica

I pazienti e i parenti hanno la possibilità di partecipare alla messa presso il Centro anziani di Burgfelderhof.

Celebrazione liturgica

• Ogni secondo giovedì del mese: funziona religiosa cattolico-romana
   ore 10.30, 4° piano, Sala polifunzionale
• Ogni primo venerdì del mese: funziona religiosa riformata
   ore 10.30, 4° piano, Sala polifunzionale